CAMERON DIAZ, BELEN: LE STAR CHE FANNO CrossFit!! E PERCHE’ LO FANNO

Tante star italiane e internazionali fanno CrossFit.

Sono molti gli esempi di celebrità crossfitter che pubblicano giornalmente i loro esercizi su Instagram e sui social, che parlano apertamente dei benefici che il CrossFit ha dato al loro fisico e alla loro forma mentale.

Negli Stati Uniti, tra le celebrità di Hollywood più famose, Cameron Diaz, Jessica Biel e Jessica Alba; mentre in Italia è noto l’allenamento quotidiano di Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis o Paola Barale.

Il CrossFit a queste star ha dato allenamento fisico e preparazione atletica, una elasticità corporea nuova, ma ha permesso di migliorare anche la loro carriera, a loro stesso dire! Ma come?

IL CrossFit MIGLIORA UNA CARRIERA NELLO SPETTACOLO?

caaameeeL’allenamento del giorno nel CrossFit, il Wod, se fatto bene e seguito da un coach, è un allenamento altamente specializzato che porta i limiti del proprio corpo sempre un po’ più in là.

Al contempo è anche uno sport di gruppo (anche se molti non riescono a capirlo): fin da subito la prima cosa che si incontra nel praticare il CrossFit, dopo il coach, è proprio la classe, un insieme di persone che non si conoscono ma che decidono di perseguire insieme degli obiettivi per migliorarsi quotidianamente.

 

LA CLASSE NELL’ALLENAMENTO

Questo gruppo diventa una vera squadra, cosciente anche che non può diventare un ‘ammasso di gente’ perché, proprio nella disciplina del CrossFit, un personal coach non deve seguire più di una decina di persone, altrimenti siamo semplicemente davanti a un corso di palestra come altri (in questo articolo te ne parlo).

caaameLe star che abbiamo citato, per prime Cameron Diaz e la nostra Belen Rodriguez, fin da subito hanno detto quanto fosse stimolante e creasse una dipendenza positiva l’allenamento CrossFit.

Quello invece che mi permetto di aggiungere io, non solo perché l’ho dedotto da alcune interviste, ma anche perché ho allenato personalmente personaggi pubblici a cui l’ho visto accadere, dicevo, mi permetto di aggiungere che il CrossFit cambia anche la comunicazione di un personaggio pubblico.

LAVORANO COME NOI E LO MOSTRANO

caameVedere Belen Rodriguez o Cameron Diaz che spostano uno pneumatico come facciamo noi durante gli esercizi, che fanno lo stesso numero di squat, che sono incoraggiate con le stesse parole e si presentano davanti agli stessi box dalle pareti spoglie, perché il corpo libero è importante per noi quanto per le star, le pone al nostro stesso livello!

Con il CrossFit non le vediamo in mezzo a macchinari costosissimi o a palestre di lusso. Gli abiti firmati che non servono a niente una volta che ci si siede sulla ciclette più costosa della terra, con l’acqua firmata anche quella, non sono indicati per il CrossFit.

Belen o Jessica Alba si sporcano, sudano, lavorano a terra.

 

IL CrossFit E’ UGUALE PER TUTTI!

Queste Celebrità, quando pubblicano su Instagram parte del loro allenamento, in effetti dimostrano di essere parte di una classe, facendo gli stessi esercizi che il CrossFit richiede a tutti, a prescindere dal conto in banca, dai follower, dalla notorietà o dai programmi televisivi che si sono fatti.

Lasciatemelo dire: il CrossFit è terribilmente democratico, ed ecco un altro motivo per cui amarlo!

Simone Maffioletti

#SimoCoach

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...