DUE DELLE MIGLIORI ATLETE CrossFit BANNATE PER 4 ANNI: TROVATE POSITIVE AL DOPING. SULLA LOEHNER E LA HERRERA SI SCATENA LA BUFERA!

Chantelle Loehner, atleta di Invictus X e ormai ex Top 20 degli Open, e Lauren Herrera, di SouthEast Beast, sono state trovate positive ai controlli anti-doping. Entrambe le atlete, di altissimo livello, sono state bannate fino al 2023 dalle competizioni ufficiali CrossFit.

Sapete molto bene che il tema del doping mi interessa: ho dedicato già dei miei interventi sul Blog e sui giornali a questo problema, e non ho avuto problemi a parlare chiaro (venendo anche pubblicamente contestato).

(LEGGI QUI E GUARDA IL MIO VIDEO IN CUI HO ESPRESSO CHIARAMENTE LA MIA POSIZIONE)

PARTIAMO DAI FATTI: IL CONTROLLO DOPING ALLA LOEHNER E ALLA HERRERA 

Il controllo è avvenuto per l’ammissione ai CrossFit Games via Sancional lo scorso Aprile, durante il Mid Atlantic CrossFit Challenge. MACC. La decisione, presa dal CrossFit Head Quartier (CHQ), le condanna a 4 anni di allontanamento dalle competizioni ufficiali, così come previsto dal regolamento, che sul doping ha deciso di essere senza mezze misure.

baaLa Loehner è risultata positiva al metabolita Turinabol la prima volta ad Aprile; dopo aver fatto ricorso contro l’esame, il risultato è stato confermato una seconda volta, portandola alla squalifica. La sua partecipazione ai CrossFit Games 2019 va quindi alla seguante in graduatoria, e la Loehner non è più atleta gradita, perdendo anche i titoli e la classifica conquistati. Oltre a questo, avendo anche gareggiato per la sezione squadre per partecipare ai CrossFit Games, è l’intera pattuglia Invictus X che quest’anno dovrà saltare la competizione come squadra.

La Herrera invece è stata trovata positiva all’andarine, ad un metabolita LGD4033 e a un secondo metabolita GW1516.

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO E SCOPRI PERCHE’ IL DOPING E’ COSI’ TEMUTO NEL MONDO CrossFit, E COSA RISPONDO A CHI VUOLE DIMOSTRARMI CHE E’ UTILE…

Simone Maffioletti

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑