Come CrossFitter frequentiamo i box e vediamo anche i soggetti più strani. Durante gli allenamenti e i circuiti, sarà la fatica, molti freni inibitori vengono dimenticati, e magari voi che leggete riuscite a riconoscervi in uno di questi tipi di CrossFitter. Bene, d’ora in poi quando ne vedrete uno, se già non lo conoscete, saprete a quale film associarlo!
Ecco i primi 5, la settimana prossima i successivi, nel frattempo se ve ne vengono in mente scriveteli nei commenti! Cominciamo:
1: ROCKY IV
La saga di Rocky era iniziata molto bene, con due film che reputo anche profondi. Con Rocky IV si è arrivati semplicemente a una sequela impressionante di cazzotti senza più difese!
Nessuna tecnica per questo CrossFitter, solo ripetizioni senza sosta e il maggior numero di chili sul bilanciere possibile. La qualità del gesto è stata dimenticata per riunire intorno a sè le folle mentre i record vengono distrutti uno a uno. Secchiate di sudore e faccie storpiate, muggiti nel momento del ricercato dolore. Poi se li si guarda bene si nota che gli esercizi sono fatti proprio male, sono un pò inveritieri: flessioni sulle ginocchia quasi impercettibili, strappi invece di movimenti fluidi, piedi che dimenticano ogni appoggio…
2: LE VITE DEGLI ALTRI
Capolavoro del cinema d’avanguardia, denuncia di una intera società.
Questo CrossFitter interrompe molto volentieri il proprio circuito incredulo davanti alla lavagna: “non è possibile che gli altri abbiano già fatto tante ripetizioni“. Il suo occhio difficilmente lascia lo spazio intorno alla tabella, scruta attentamente che tutti facciano veramente gli esercizi che dichiarano e segnano, si sente autorizzato ad essere assistente al coach.
3: THE SOCIAL NETWORK
Manifesto di un’intera generazione… che dovrebbe farsi molte domande.
E’ l’apparire quello che conta, è l’essere connessi alla società che ci circonda. Non è importante tanto l’esercizio, quanto che tutti i nostri amici sappiano che lo stiamo facendo. Questo CrossFitter non riesce a completare un esercizio senza pubblicare un selfie! Foto, commenti, a partire dallo spogliatoio fino al mezzo del circuito, dalla doccia al relax dopo allenamento… e dieci volte su undici le notifiche non sono silenziate…. che pazienza ci vuole!
4: 300
Ve lo aspettavate, dai!
Ma certo: la grinta spartana, i fieri 300 di Leonida, i discendenti di Ercole. Questi CrossFitter sono il punto gravitazionale di ogni box: muscoli a vista, ripetizioni fatte come se piovesse e senza il minimo segno di sforzo, sorriso gagliardo davanti a un peso maggiore, sguardo teso a chiunque volesse intraprendere una sfida con loro. Se sono uomini la barba alla greca non può mancare, e appena possono mostrano il petto nudo come fecero alle Termopili, se sono donne la treccia è muscolosa quanto le braccia!
5: UNA NOTTE DA LEONI
Sì, cercate di concentrarvi sul vostro WOD e l’occhio vi cade su un corpo estraneo: scomposto, insolitamente affaticato, vestito al contrario e con le stringhe trascinate a terra. Il consiglio è quello di non guardarli troppo a lungo, sono i CrossFitter che la sera prima hanno voluto esagerare, e oggi credono di sudare fuori tutto il beveraggio per purificarsi.
Si sentono autorizzati a parlare a tutti delle vicende della notte scorsa, quasi a giustificare la pessima performance, e un odore acido li contraddistingue nella classe.
LEGGI GLI ALTRI FILM CHE POTRESTI ESSERE
Simone Maffioletti
Di Stallone ho adorato anche quest’altro splendido film: https://wwayne.wordpress.com/2014/09/04/adoro-questuomo/. L’hai visto?
ciao wwayne, letto il tuo articolo, molto carino
Ricambio i complimenti: anche il tuo blog spacca, infatti mi ci sono iscritto. Grazie per la risposta! 🙂