IT’S BEAUTIFUL LIFE, A BEAUTIFUL DAY, A WONDERFUL DREAM,

L’Italia, Milano e Cortina per la precisione, sarà la prossima sede delle Olimpiadi invernali 2026. La delegazione italiana in festa ripresa da tutte le televisioni internazionali, e l’Italia torna a organizzare le Olimpiadi invernali dopo 20 anni da Torino 2006.

A fare il discorso ufficiale le due nostre campionesse SOFIA GOGGIA e MICHELA MOIOLI. Entrambe CAMPIONESSE OLIMPICHE IN CARICA, ENTRAMBE BERGAMASCHE.

Si è vinto con 47 voti contro i 34 di Stoccolma-Aare, con un solo astenuto: la decisione del CIO è stata presa al primo scrutinio, il quorum necessario era di 42 voti.

 

A Cortina all’annuncio della vittoria italiana le campane hanno iniziato a suonare e dal campanile della città è stata srotolata una bandiera italiana lunga 30 metri, mentre in piazza la gente ha iniziato a cantare l’Inno italiano.

DOVE SI SVOLGERANNO I GIOCHI INVERNALI 2026

Eh sì, sono contento!

Non solo perchè le Olimpiadi tornano in Italia, ma anche perchè ad annunciarlo è stato un gruppo che ha dimostrato sul campo che, con il sorriso, la voglia di fare si possono muovere anche gli indecisi coinvolgendoli in un progetto ALL IN dove il rilancio del territorio non si limita solo alle piste da sci…

Un ruolo chiave in questa scelta è stato, oltre che il progetto globale di rilancio di luoghi meravigliosi, che in Italia abbiamo davvero è sicuramente stato svolto dall’immagine di un gruppo compatto e sorridente che ha fatto emozionare i votanti.

La parte centrale dello SHOW è stata fatta da Sofia e Michela che, oltre che ad essere Atlete con la A maiuscola sono delle professioniste invidiade ormai da tutto il mondo, non solo per i risultati che hanno ottenuto ma anche per il sorriso e la gioia che sanno trasmettere.

Hanno fatto squadra e l’Italia ha vinto.

Ha vinto un gruppo.

Ha vinto un TEAM.

Ha vinto l’Italia.

Ha vinto Bergamo.

Ha vinto lo spirito dei giochi.

…e il bello deve ancora venire…

rassegna stampa internazionale

IT’S BEAUTIFUL LIFE, A BEAUTIFUL DAY, A WONDERFUL DREAM,

Simone Maffioletti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...