Saint Moritz, 14 Dicembre, sci alpino femminile: Sofia Goggia vince il supergigante per un centesimo, scippando l’oro alla compagna Federica Brignone…. che gara, che atlete e che Italia che vedo!
“E’ un’altra bellissima doppietta e sono molto contenta della mia performance. Il clima nella nostra squadra è molto positivo e quando arrivano tanti risultati importanti , come i i podi di Francesca Marsaglia e Nicol Delago della settimana scorsa, tutto il team spinge verso la vittoria e si vive serenamente. Ho perso un bastone dopo un salto e non è stato facile tenere l’equilibrio. Ho dovuto lottare“.
Come vedete, la Goggia ha ritrovato la sicurezza che è sembrata mancarle per qualche mese, e sto parlando di testa (le gambe sono sempre quelle di una campionessa assoluta!).
La sua gara è stata strepitosa, soprattutto quando ha perso un bastone (e lì sono saltato sulla sedia!): credo che tutti in quel momento ci siamo convinti che non sarebbe riuscita a entrare in podio, e invece sembra quasi che in quel momento si sia arrabbiata anche di più, abbia spinto e si è mangiata i centesimi! Ormai ci sembra chiaro che senza quelle che la stampa inizia a definire “le goggiate” manca lo spettacolo.
Queste sono le performance che voglio sempre vedere.
Potrebbe interessarti: COSA SUCCEDEVA DURANTE LA DISCESA DELLA GOGGIA?
Ti è piaciuto l’articolo?
Fammelo sapere, metti un like o commenta.
#SimoneMaffioletti