LA STRADA VERSO LA PERFEZIONE E’ SOLO TUA

Linsdey Vonn si è trovata nel mezzo degli insulti sui social per le foto nelle quali non mostrava un “corpo perfetto”. Lei ha risposto a tono. Cosa è per voi la perfezione?

Leggi qui la storia di Linsdey Vonn e come ha risposto agli insulti

Tanti di voi si allenano per essere più belli, più fotogenici, per piacere agli altri, vero? Mesi di allenamento per poter sfoggiare una foto su Instagram, che poi comunque ritoccherete. L’allenamento non serve a questo. Il vostro allenamento NON DEVE SERVIRE A QUESTO. L’allenamento vero serve a capire le capacità del nostro corpo: a qualcuno sembrerà paradossale, ma il vero allenamento serve a NON somigliare ai modelli dei social.

“Noi siamo il nostro tempio, e nel nostro tempio conserviamo i tesori più preziosi.

Linsdey Vonn ha voluto essere chiara: il suo allenamento, la sua attenzione al corpo l’ha portata più in alto di qualsiasi altra nella storia dello sci alpino, lei ringrazia il suo corpo che l’ha accompagnata, non se ne vergognerà mai!

Il corpo che ci aiuta a crescere e diventare ciò che vogliamo non va MAI NASCOSTO, NON DEVE MAI IMBARAZZARCI. Se non ci piace chiediamoci il perché non ci piace: è perché non è simile a quello che ci propinano i social? E’ perché attira meno LIKE di quanti vorremmo?

…a qualcuno sembrerà paradossale, ma il vero allenamento serve a NON somigliare ai modelli dei social.

Il nostro corpo non è fatto per essere uguale agli influencer, non è fatto per fatturare in LIKE! Il corpo è un tempio che va prima di tutto accettato, poi perfezionato.

Ma cosa è la perfezione?

La perfezione è il raggiungimento delle proprie possibilità, lo spostarle in avanti, diventare unici, diventare noi il nostro modello, inseguire ciò che possiamo essere solo noi. Non dobbiamo aver mai paura di non essere uguali ai modelli social, non dobbiamo mai cercare di essere come loro.

Noi siamo il nostro tempio, e nel nostro tempio conserviamo i tesori più preziosi. Non guardiamo altrove, non lasciamoci influenzare, non cambiamo per essere uguali ad altri.

Se veramente iniziamo a vedere queste verità per come sono, spingeremo il nostro corpo avanti, lo faremo diventare il nostro miglior alleato e, soprattutto, AVREMO IL CORAGGIO DI DIFENDERLO E RISPONDERE A TONO A CHI CI INSULTA, perché noi staremo lavorando verso la nostra perfezione, e con un così grande obiettivo davanti agli occhi, piccole cose come una foto uscita male o della cellulite nel mezzo della felicità ci sembreranno sempre particolari della nostra vita, da difendere e apprezzare!

Questa è la strada verso la perfezione.

Fidatevi della Vonn, non degli “”””influencer””””.

Leggi come LINDSEY VONN HA RISPOSTO AGLI INSULTI SUL SUO CORPO

#Simone Maffioletti

Pubblicato da Simone Maffioletti

Coach, personaggio pubblico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...