LINDSEY VONN INSULTATA PER LE SUE FOTO: ECCO COME RISPONDE

Le foto di Lindsey Vonn hanno scatenato la rete nel suo peggiore comportamento: insulti, vendette e ‘bodyshaming‘ per la sciatrice, vincitrice di un oro olimpico, due ori iridati, quattro Coppe del Mondo generali e sedici di specialità. La sciatrice più vincente della storia dello sci alpino risponde, e bisogna fare chiarezza.

Lynsdey Vonn, statunitense, è nata nel 1984, ha la carriera più importante e premiata che lo sci alpino femminile abbia mai visto, scia da quando aveva 2 anni, si è ritirata all’età di 36 anni, e adesso è tra le molte persone che usano i social e, purtroppo, non tutte le persone sono come lei…

Cosa è successo: insulti e risposta

Andiamo subito ai fatti: la Vonn pubblica sul suo Instagram questa foto in particolare e altre, mentre è in vacanza.

Le foto sono le normalissime foto di chi si sta divertendo, di una bella ragazza che si gode un giro in barca, la spiaggia e la buona compagnia.

Iniziano ad arrivare insulti da moltissime persone:

«Pensa di essere più attraente di quello che è… sta cul..na!»

«Ho 60 anni e ho partorito due bambini e sono comunque meglio di lei»

«Nascondi in una tenda quel grasso sedere»

«Tutto c..lo e niente tet..e» 

E queste sono solo alcune e neanche le più cattive: gli insulti piovono, il suo profilo si riempie di commenti negativi e cattivi.

Ecco la sua risposta, pubblicata sempre su Instagram:

Ultimamente ho postato alcune foto in costume da bagno, e si è rivelato più spaventoso di quanto avrei pensato. Anche come atleta ci sono commenti spietati e reazioni social che attaccano il mio corpo e ammetto che a volte mi fa male. Sono una persona normale e a volte mi ‘arrotondo’ un po’, la mia pancia fa le pieghe, compare della cellulite sul sedere o non riempio bene la parte superiore del costume … Ma ricordo sempre come il mio corpo mi ha aiutato realizzare cose incredibili lungo la mia vita e sono orgogliosa di quanto sono forte. Non sono una taglia zero e per me va benissimo. Una cosa che posso promettere a tutti voi è che non ho mai photoshoppato le mie foto e sono orgogliosa di non aver mai avuto ufficialmente alcun intervento di chirurgia plastica di alcun tipo. Niente Botox, niente riempitivi, niente mini interventi chirurgici. Letteralmente niente. Sono 100% naturale e 100% Lindsey. Quindi a chiunque si senta cosciente di sé o abbattuto per il proprio aspetto dico: sii forte, rimani in salute e ama te stesso, qualunque cosa dicano gli haters.
Un ringraziamento speciale a tutti voi che siete stati positivi e di supporto … manteniamo viva la cultura della positività corporea!
❤️🙏🏻💪🏻”

Che altro dire: la Vonn ha detto tutto, non ha fatto un piagnisteo, non ha invocato le frasi fatte del politicamente corretto, ha schiacciato gli haters come quando schiacciava gli avversari, non le ha mandate a dire E HA RAGIONE.

LEGGI IL MIO PENSIERO DA COACH: QUAL E’ LA STRADA VERSO LA PERFEZIONE?

#SimoneMaffioletti

Pubblicato da Simone Maffioletti

Coach, personaggio pubblico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...